menulogo elite green

raccolta punti 2024 2026

Differenziata al top
Basta mettere ogni cosa al suo posto

PE è il simbolo del polietilene. Può essere ad alta densità (HDPE, PE-HD) oppure a bassa densità (LDPE, PE-LD), indicato anche con i numeri 2 (o 02) per l’alta densità e 4 (o 04) per la bassa densità. Talvolta il numero è inserito all’interno del triangolo del riciclo a 3 frecce, con annessa sigla PE-HD o PE-LD.

Il polietilene è molto utilizzato nella produzione di sacchetti, sacchi per la spazzatura, bottiglie, contenitori degli yogurt, flaconi per prodotti di pulizia, tubi per il trasporto di acqua e gas... Va conferito nel bidone della plastica.

Si differenzia nella raccolta della plastica. Gli esperti raccomandano di acquistare bottiglie d’acqua marchiate con questo numero perché, probabilmente, sono le più sicure e l’acqua da bere in essa contenuta è quella più pulita.

 

creativita in cucina
Curiosità

Corepla - Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica - indica che l’utilizzo di plastica in un’automobile, in sostituzione di materiali più pesanti, fa risparmiare in media 750 litri di carburante nell’intero ciclo di vita del veicolo.

elite supermercati header logo                elite supermercati header logo
elite supermercati header logo
elite supermercati header logo