menulogo elite green

raccolta punti 2024 2026

Essere sostenibili

Essere sostenibili
7 contenuti

Scopri cosa fanno i volontari che riportano fiori e verde dove c’è il degrado
Lo sai che alcuni dei sacchetti biodegradabili che trovi alla cassa del supermercato sono realizzati con materie prime vegetali come grano, mais e altri cereali?
In un recente sondaggio Ipsos, in Italia l'89% degli intervistati afferma che produttori e rivenditori abbiano una certa responsabilità nella riduzione, riutilizzazione e riciclaggio della plastica.
Con il termine secco, o indifferenziato, si indicano i rifiuti che non si possono riciclare e che dovranno essere smaltiti nei termovalorizzatori o in apposite discariche.
PP sta per polipropilene (o moplen), un tipo di plastica molto diffuso che può essere indicato anche con il numero 5 o 05.
PE è il simbolo del polietilene. Può essere ad alta densità (HDPE, PE-HD) oppure a bassa densità (LDPE, PE-LD), indicato anche con i numeri 2 (o 02) per l’alta densità e 4 (o 04) per la bassa densità. Talvolta il numero è inserito all’interno del triangolo del riciclo a 3 frecce, con annessa sigla PE-HD o PE-LD.
Sapevi che PET è il simbolo del polietilene tereftalato?  Questo materiale è usato principalmente nella produzione di bottiglie per bevande e acque minerali, dato che è leggero e trasparente. I rifiuti con questo simbolo vanno gettati nella plastica.
elite supermercati header logo                elite supermercati header logo
elite supermercati header logo
elite supermercati header logo