menulogo elite green

raccolta punti 2024 2026

Chiuder casa

Partenza per le vacanze e chiusura di casa. Tutti sanno che bisogna pulire, lavare, gettare la spazzatura e svuotare la biancheria, ma per un lavoro a regola d’arte, che preservi da spiacevoli sorprese al ritorno, ecco alcuni consigli extra.
CUCINA E BAGNI

Lavapiatti: ecco l’occasione buona per farle un ciclo a vuoto con l’apposito prodotto per la manutenzione.

Dispensa: Perché non approfittare del prepartenza per fare un controllo dei prodotti in scadenza e per gettare quei rimasugli di pasta, riso e simili che non useremo mai, ma che attirano camole e altri parassiti.

Frigorifero: via tutto quello che c’è di deteriorabile: Il frigorifero andrebbe poi svuotato completamente, cassetti e ripiani andrebbero lavatie linterno passato con acqua e aceto, prima di riporre sottoli, sottoaceti e altri prodotti di lunga durata.

Scarichi: Una passata di schiuma energizzante ci eviterà di trovare al ritorno bagni e cucina invasi dal cattivo odore.

SOGGIORNO

Tv, stereo, lettori dvd, lampade: meglio staccare spine e antenne. E’ improbabile, ma un fulmine potrebbe scendere lungo i cavi e fulminarvi gli apparecchi.

BALCONI E DAVANZALI

Occhio ai parassiti: se la vostra casa è soggetta alle visite di piccoli ospiti sgraditi, gettate polvere intorno a ogni possibile via d’accesso.

E AL RITORNO

Se l’avete staccata,ricordatevi di ricollegare l’acqua prima di far partire la lavatrice; si brucierebbe il motore e sostituirlo non è uno scherzo. A parte questo, date subito un’occhiata al congelatore. Se durante la vostra assenza la corrente fosse venuta a mancare per qualche ora i prodotti andrebbero buttati. Lo si capisce da ghiaccio e brina intorno alle confezioni e dal fatto che il contenuto di queste ultime si è incollato creando dei blocchi unici.

elite supermercati header logo                elite supermercati header logo
elite supermercati header logo
elite supermercati header logo