menulogo elite green

raccolta punti 2024 2026

LINEA PASTA FRESCA di semola Selex Più. A tutto sapore

Orecchiette, fusilli, trofie… Le migliori specialità regionali, frutto della sapienza di antiche lavorazioni artigianali. Solo nel tuo supermercato di fiducia

Pasta,la più amata dagli italiani. Prodotto principe della dieta mediterranea,è sempre in cima alle nostre preferenze, ed è facile capire perché. E’ versatile, semplice da preparare, conviviale. Insomma, piace a tutti. Il celebre chef catalano Ferran Adrià non ha dubbi quando afferma che «sarà l'alimento per eccellenza del terzo millennio. Perché è rapida, buona, tradizionale. Ma soprattutto geniale. Quindici minuti, una buona salsa, ed è pronta per essere gustata, uguale a quella che puoi mangiare nel miglior ristorante del mondo. Solo che la mangi a casa tua. Con chi vuoi». Secondo una ricerca di mercato, sono due i valori che gli italiani abbinano con maggiore frequenza alla pasta: la tradizione del pasto in famiglia e il benessere fisico e psicologico legato al mangiare sano e al made in Italy di qualità.

Per questo Selex Più ha pensato di proporre la linea di pasta fresca di semola. Una selezione di specialità regionali, frutto della sapienza di antiche lavorazioni artigianali, per offrire alla clientela il meglio della produzione locale, a un prezzo competitivo in rapporto all’alta qualità del prodotto. Ed ecco allora i fusilli, le orecchiette, le recchietelle e le trofie. Forme,consistenze e sapori diversi, caratteristici del territorio da cui traggono la loro origine, ma accomunati dal gusto pieno e rotondo, dalla ruvida porosità che si sposa a meraviglia con il condimento e, non ultimo, dalla semplicità degli ingredienti: solo semola di grano duro e acqua.

Le trovi tutte nel banco frigo del tuo supermercato di fiducia, perché sono fresche e prive di conservanti. Grazie all’utilizzo esclusivo di semola di grano duro di alta qualità, che garantisce il giusto grado di consistenza della sfoglia, potrete assaporarle nelle ricette della tradizione, ma sperimentarle anche in quelle più innovative. Sarà sempre un successo. Allora,spazio alla fantasia,perché la pasta fresca Selex Più, nei suoi diversi formati, va d’accordo con qualsiasi tipo di sugo,per accostamenti sempre diversi. Provate le orecchiette, uno dei piatti tipici della Puglia. Sono perfette nel più classico dei modi, con le cime di rapa (per una versione delicata ma gustosa, fate cuocere insieme le cime e le orecchiette, scolate e condite con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, pecorino grattugiato e un pizzico di peperoncino), ma anche con i condimenti più sfiziosi. Provatele con sugo di pomodoro e ricotta stagionata... Anche le trofie, specialità ligure per eccellenza, insuperabili con il classico pesto (nel frullatore,una ventina di foglie di basilico,uno spicchio di aglio, un cucchiaio di pinoli, uno di pecorino, tre di parmigiano e cinque di olio d’oliva e in un paio di minuti il pesto è pronto), sono appetitose anche in versione rossa (pomodoro e basilico) o bianca, con il caratteristico sugo di noci, altra delizia della cucina ligure.

(a cura di Maria Teresa Frisa)

elite supermercati header logo                elite supermercati header logo
elite supermercati header logo
elite supermercati header logo