menulogo elite green

raccolta punti 2024 2026

Quattro idee in libertà

Il secondo capitolo dell’avvincente trilogia “The Century” Dopo il successo raccolto con “La caduta dei giganti”, Ken Follett ritorna in libreria con il secondo capitolo della trilogia “The Century” continuando a parlare di guerra.

Il secondo capitolo dell’avvincente trilogia “The Century”
Dopo il successo raccolto con “La caduta dei giganti”, Ken Follett ritorna in libreria con il secondo capitolo della trilogia “The Century” continuando a parlare di guerra. Ne “L’inverno del mondo” l’autore, infatti, riprende la narrazione da dove si era interrotta: abbandonato lo scenario della Prima Guerra Mondiale la storia si svolge nella Berlino del XX secolo, all’alba del secondo conflitto mondiale, ma spazia dalla Germania a Londra e Mosca, per arrivare a Pearl Harbor e Hiroshima. Protagoniste le cinque famiglie del volume precedente che hanno passato il testimone ai loro figli, i cui destini si incrociano in un quadro insanguinato da giochi di potere e crimini. Un avvincente intreccio narrativo sullo sfondo di una scrupolosa ambientazione.
Ken Follett, “L’inverno del mondo” (Mondadori), pp. 958, euro 25
Una rosa scarlatta per svelare i misteri di un delitto
La misteriosa Irene Adler aggiunge un tassello alla serie “Sherlock, Lupin e Io”, rivolta a un pubblico di giovani lettori, col libro “Il mistero della Rosa Scarlatta”. Anche in questo caso protagonisti sono i tre inseparabili amici, al centro di un’avventura che lascia col fiato sospeso fino all’ultima pagina. La storia è ambientata in una Londra in pieno clima natalizio scossa da un brutale delitto. Il mistero si infittisce quando un apparente enigma di scacchi pubblicato sul Times si rivela invece un messaggio cifrato che con il gioco non ha nulla a che fare. E sulla scrivania del ricco mercante assassinato è stata ritrovata una rosa scarlatta: che sia la firma dell’assassino?
Irene Adler, “Il mistero della rosa scarlatta” (Piemme), pp. 272, euro 16
La Roma magica, ironica e paradossale di Woody Allen
Dopo Parigi, Londra e Barcellona, Woody Allen ha dedicato a Roma - e indirettamente all’Italia – il suo ultimo film “europeo”, un’esilarante commedia solo apparentemente leggera ambientata in una Capitale fotografata nei suoi momenti migliori (quasi sempre al crepuscolo), che si presta volentieri a fare da sfondo magico e suggestivo ad una serie di storie sentimentali che si intrecciano tra loro in maniera rocambolesca, dando spesso esiti inaspettati. Il regista di Manhattan affianca ad un cast internazionale (Penelope Cruz in primis) la presenza di molti attori italiani (da Benigni a Scamarcio) e svela, dietro gli intrighi amorosi dei protagonisti, un quadro a tratti impietoso, ma sempre fortemente autoironico, della nostra società.
“To Rome with love”, scritto e diretto da Woody Allen
Alicia Keys è “Girl on fire”, dopo il singolo ecco l’album
“Girl on Fire” non è solo il titolo del singolo della cantautrice statunitense Alicia Keys, ma anche l’omonimo nuovo album. Questa canzone, realizzata in tre versioni, è stata un vero e proprio tormentone degli ultimi mesi del 2012, anticipando l’uscita del nuovo progetto discografico pubblicato per l’etichetta RCA Records il 27 novembre scorso. Sono 13 le tracce della versione standard e 19 quelle quella versione deluxe. Alicia Keys ha venduto finora più di 15 milioni di dischi solo in America, circa 30 milioni di album in tutto il mondo ed ha già vinto ben 15 Grammy Awards. Anche “Girl on Fire”, come i suoi album precedenti, punta ad entrare nella classifica dei cento dischi più venduti del decennio in Usa. Alicia Keys, “Girl on fire” (RCA Records)

elite supermercati header logo                elite supermercati header logo
elite supermercati header logo
elite supermercati header logo