menulogo elite green

raccolta punti 2024 2026

Ripartire alla grande

Il rientro è difficile? Consolatevi, per molti volti noti è anche peggio. Ecco come ripartire alla grande e affrontare nuove sfide o recenti sconfitte

È DURA ANCHE PER LORO: GRANDI RITORNI E NUOVI PALINSESTI 

 

Nel corso dell’estate, i volti noti della tv si fanno fotografare sulle spiagge alla moda fingendo di divertirsi, mentre in realtà aspettano la telefonata che gli cambi la vita. Quest’anno, per esempio, Raffaella Carrà torna in tv, alla Rai, dopo una lunga assenza. I famosi “pacchi” di “Affari tuoi” passano dalle mani di Flavio Insinna, a quelle di Max Giusti. Michele Cucuzza è stato esautorato del suo “La vita in diretta” dopo dieci anni e dovrà adeguarsi a sveglie mattutine per dirigere “UnoMattina”, al suo posto troveremo ogni pomeriggio l’ex Rai Lamberto Sposini. Serena Dandini trasforma il suo “Parla con me” della domenica sera in una striscia quotidiana dopo il Tg3 delle 22.30. Piero Chiambretti ha chiuso il suo “Markette” su La7 per passare a Mediaset. Da La 7 se ne sono andati anche Daria Bignardi e Maurizio Crozza che stanno lavorando a nuovi progetti per le reti Rai. Cambio della guardia anche su Rai Due: al posto di “Piazza Grande” troveremo Milo Infante con una nuova trasmissione giornalistica. La domenica, al posto di “Buona domenica” arriva “Amici” di Maria De Filippi.

 

FAI DEL CAMBIAMENTO LA TUA OPPORTUNITÀ
Succede ai personaggi televisivi, ma anche ai comuni mortali. Per alcuni, specialmente con l’aria che tira in questo periodo, il rientro dalle ferie, o meglio la fine dell’estate, è carica di incertezza. Il mondo del lavoro si fa sempre più incerto. Quale che sia il vostro mestiere il manuale scritto per i manager, ma utile anche agli altri, può fornire qualche risposta: 120 giorni che ti cambiano la vita - Strategie e riflessioni per futuri (ex?) manager di Luigi Ballerini. 120 giorni è il periodo in cui un manager dichiarato “in esubero” deve fare i conti con la sua nuova condizione, accettare il licenziamento e cercare un altro lavoro.

 

CONSIGLI…
Riposarsi dopo le vacanze: sembra un paradosso, ma non tornate la notte prima di ricominciare a lavorare. Ci vogliono alcune ore di riabilitazione e di riassuefazione agli ambienti, agli spazi e alle consuetudini quotidiane. Lavarsi con il rosmarino: non costa molto ed è davvero efficace. Bastano poche gocce di olio al rosmarino sul guanto usato per lavarsi durante la doccia insistendo nell’area attorno all’ombelico,e ne avrete una sferzata di energia positiva. La carica dei fiori: di Bach naturalmente. Per esempio il Walnut, fiore di una noce, aiuta ad affrontare i cambiamenti, ma ci sono anche fiori ed erbe per la stanchezza, e contro il cattivo umore. Basta chiedere in erboristeria.

 

…E RIMEDI
Una boccata di clorofilla: appena torniamo a casa lo smog - che non è più solo nelle grandi città ma in qualsiasi centro abitato - ci opprime. Allora provate a diluire in un bicchiere d’acqua una bustina di erba di grano liofilizzata che sprigiona clorofilla, e l’aria ci sembrerà meno asfissiante. Massaggi toccasana: il benessere che si ricava dai massaggi è indiscutibile. Provate con una tecnica della riflessologia: piegate il terzo dito del piede fino a quando non vedete sporgere l’osso esterno.A quel punto massaggiate sotto la protuberanza per dieci minuti. La frutta viola, tipica di questa stagione (uva nera, mirtilli etc), purifica l’organismo e aiutano a diminuire lo shock del cambiamento di ambiente.

elite supermercati header logo                elite supermercati header logo
elite supermercati header logo
elite supermercati header logo