menulogo elite green

raccolta punti 2024 2026

Due ricette per cominciare

Dal menu della dieta Galland

Tra le ricette più ricorrenti nei menu messi a punto dal dottor Galland ci sono il tè slim chai (una tazza appena svegli, prima di colazione, ed eventualmente anche a metà mattina e a metà pomeriggio) e la superzuppa, poco calorica ma ricca di principi antinfiammatori è perfetta per arricchire il menu favorendo il senso di sazietà. Eccone le ricette.

 

TE SLIM CHAI
Preparazione 30’
Ingredienti per 3 persone:
3 tazze d’acqua 2 bustine di tè verde 10 chiodi di garofano 1/4 cucchiaino di cannella in polvere 1/4 cucchiaino di cardamomo

Portare a bollore l’acqua, togliere dal fuoco e unire il tè e i chiodi di garofano, dopo 3 minuti filtrare e aggiungere cannella e cardamomo.

 

SUPERZUPPA
Preparazione 30’
Ingredienti per 3 persone:
2 tazze di carote a fettine 1 tazza di porri tagliuzzati (la parte bianca e verde chiaro) 1 tazza di fettine di sedano 1 tazza di cipolla a fettine 4 spicchi d’aglio tritati 1 chucchiaio di zenzero fresco tritato 1 tazza di funghi coltivati a fettine 1 tazza di prezzemolo fresco tritato 1/4 tazza di basilico fresco tritato 1 cucchiaio d’olio Sale, pepe macinato al momento 1/4 tazza di erba cipollina per guarnire

Scaldate l’olio in una pentola, unite le carote, il porro, il sedano, la cipolla, l’aglio e lo zenzero e fate stufare per 10 minuti, mescolando. Aggiungete quindi i funghi, il prezzemolo, il basilico e 8 tazze d’acqua. Salate e pepate, portate a bollore e fate cuocere per 20 minuti. Servite guarnendo con l’erba cipollina. La zuppa può essere suddivisa in porzioni e surgelata.

elite supermercati header logo                elite supermercati header logo
elite supermercati header logo
elite supermercati header logo